imagealt

Progetto Little Big Worlds

Progetto mostra “Little Big Worlds” in collaborazione con Fratelli Piacenza

Tipologia

Progetti territorio e ambiente

Anno

2023-2024

Descrizione

"Fratelli Piacenza" continua infatti fieramente ad investire le sue energie nel collaborare con le scuole, trasmettendo i valori dell’ arte tessile e del riutilizzo sostenibile dei suoi prodotti e materiali.

Protagonisti di questa esperienza sono stati gli alunni della scuola Primaria di Ponderano che con il progetto mostra “Little Big Worlds”, ideato e realizzato dalla docente Simona Boglietti in collaborazione con Fratelli Piacenza, hanno potuto dare nuova vita agli scarti di tessuto attraverso sculture ed attività creative e didattiche di carattere laboratoriale.

Una lodevole iniziativa che unisce educazione artistica e consapevolezza ambientale.

E' stato possibile ammirare queste sculture, piccole grandi opere d’arte realizzate dai bambini, durante la mostra evento che si è tenuta a Palazzo Boglietti (Via F. Piacenza 1 – Biella) il 1 Giugno 2024 dalle ore 15.30 alle 19 e che ora è permanente.

E' stato allestito anche un corner dedicato all’azienda Piacenza all’interno della mostra stessa dove veniva illustrata la storia dell’azienda e alcune materie prime oltre che tessuti. Le sculture sono state realizzate utilizzando esclusivamente materiali di recupero forniti dall’Azienda Piacenza: cartoni e stoffe di pregio e resteranno in esposizione permanente a Palazzo Boglietti.

 

Stato

Realizzato

Inizio

2024-01-08

Fine

2024-06-07

Obiettivi

Il progetto mirava a sensibilizzare i bambini sull'importanza del riciclo e del riuso.

I prodotti finali hanno permesso di realizzare la MOSTRA EVENTO LITTLE BIG WORLDS  

Luogo

Primaria di Ponderano

Risultati

LITTLE BIG WORLDS

Tag pagina: Scuola primaria Istituto Attività extracurricolari Laboratori Offerta formativa Alunni Educazione tecnica