Richiesta di permanenza alla Scuola dell'Infanzia oltre il terzo anno

Concordato con genitori, docenti e terapisti della Npi

Cos'è

Il presente modulo permette ai genitori, in accordo con i docenti e il tem di terapisti della Npi, di richiedere la permaneneza alla Scuola dell'Infanzia dell'alunno/a oltre il terzo anno.

Richiesta permanenza alla Scuola dell'Infanzia

Infanzia di Borriana

Infanzia di Gaglianico

Infanzia di Ponderano

Cosa serve

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e firmato da entrambi i genitori.

Ha validità per l'anno scolastico indicato nel modulo.

Ulteriori informazioni

La richiesta di permanenza fa seguito ad un accordo tra genitori, terapisti e docenti.

A cosa serve

Il modulo serve ai genitori per richiedere la permanenza del/la proprio/a figlio/a  nella scuola dell’infanzia per l’anno scolastico successivo, in quanto il quadro clinico valutato dal team composto dai docenti di classe, dalla Npi di riferimento e dai terapisti, indica tale necessità.

Descrizione breve

Con questa richiesta i genitori permettono al proprio/a figlio/a un'adeguata strutturazione delle attività e delle modalità educative finalizzate a favorire le abilità del bambino ed un'adeguata maturazione ed evoluzione dello stesso, con lo scopo di consentirle/gli un’adeguata inclusione evitando sforzi cognitivi e relazionali per i quali non appare ancora pronto/a.